L'Albergo
L'Hotel
L’albergo villa Krupp fu costruito nel 1900 da Eduardo Settanni. Nacque come villa che,successivamente, fu ampliata e trasformata in quello che è ancora oggi: un piccolo albergo a tre stelle a conduzione familiare.
Villa storica a sud-est dell’isola sorge in posizione panoramica e tranquilla sul mare,immersa in una vegetazione mediterranea e tropicale , a strapiombo sui “Giardini di Augusto” e sulla famosa Via Krupp , dalle cui camere e terrazze si gode una vista mozzafiato sul mare e sugli stupendi Faraglioni.
Molto comoda è la sua discesa al mare attraverso la Via Krupp che permette di raggiungere rapidamente a piedi (circa 15 minuti) le spiagge di Torre Saracena e Marina Piccola.
La Via Krupp , “opera d’arte nel vero senso della parola e meraviglia della natura” (da “Dove” 21 luglio 1994) fu costruita dal magnate tedesco Friedrich Alfried Krupp nel 1902 in meno di due anni.
In quest’albergo,ideale per un soggiorno tranquillo e rilassante,la cortesia, l’accoglienza e la disponibilità sono di casa e si respira pertanto una piacevole atmosfera familiare.
La terrazza-giardino col bar, dove viene servita la prima colazione ,a picco sul mare,è una vera poesia. ”Un tempo questa era la terrazza di Capri dove visse Maksim Gor’kjj; ora ne godono la vista i clienti dell’albergo Villa Krupp” (da Merian settembre 2002).
La passeggiata lungo il belvedere, dove sembra che cielo e mare si congiungano,offre un panorama incantevole e suggestivo dai colori più svariati che mutano nell’arco della giornata .
“Dovunque ti affacci,vedi angoli celestiali di paradiso,spaziando con lo sguardo sei felice, contento, ti viene il sorriso” (parte di una poesia di Aldo di Giovanni, romano de Roma Capri l